Sotto i ponti tibetani del Ponte alla Luna di Sasso di Castalda ci sono due interessanti vie ferrate: Arenazzo e Belvedere.
L'accesso è libero, il kit di sicurezza è obbligatorio. Le vie ferrate si attraversano in autonomia.
Chiamaci e prenota il Kit ferrata a 15€: 3295320026 - 328 699 1733 - 366 893 8796
Via Ferrata "Arenazzo"
La Via Ferrata "Arenazzo”, classificata come Poco Difficile (PD), è un percorso molto suggestivo che si sviluppo lungo il fosso Arenazzo e attraversa il torrente Arenazzo in due punti con due ponti tibetani sportivi. Per l’attacco bisogna andare all’ingresso del Ponte tibetano Arenazzo o Ponte Prova, scendere a destra e seguire le indicazioni lungo il sentiero della legalità. In pochi minuti si raggiunge un incrocio con questi cartelli.
Seguite il cartello blu “Via ferrata Arenazzo”. Subito dopo c’è l’attacco in discesa. Dopo aver attraversato il primo ponte tibetano sportivo inizia una breve salita e poi un traverso molto panoramico che conduce all’altro ponte tibetano sportivo che permette di tornare sul versante di partenza.
Da questo punto riprendere il sentiero della legalità e tornare all’incrocio della foto di sopra e seguire il cartello giallo “Via Ferrata Belvedere”
Via Ferrata “Belvedere”
La via Ferrata “Belvedere” è più corta ma affronta un dislivello di 100 metri circa. Presenta pareti rocciose verticali attrezzate e si conclude passando sotto la sky-walk dell’arrivo del Ponte alla Luna. E’ classificata come Difficile (D)
Scala delle difficoltà delle Vie Ferrate
La fonte delle informazioni che seguono è il sito ufficiale Ponte Tibetano Sasso di Castalda
Caratteristiche tecniche dei ponti tibetani sportivi
1°PONTE TIBETANO SPORTIVO FOSSO ARENAZZO
2° PONTE TIBETANO SPORTIVO FOSSO ARENAZZO
Materiale obbligatorio
Disposizioni obbligatorie
Scarica il regolamento completo delle vie Ferrate di Sasso di Castalda