Sei abbastanza coraggioso da camminare di notte nel Bosco?
Per questo motivo non sappiamo se la nostra proposta faccia al caso tuo ma lasciati dire una cosa: immagina la Luna alta nel cielo che si muove tra le fronde dei faggi, la sua luce forte che riflette sulle foglie secche, la tua ombra che si fa spazio attraverso il buio, il vento che fa sussurrare gli alberi, i passi che squarciano il silenzio.
Lo riesci a sentire il richiamo della foresta che viene dal profondo della tua anima?
PROGRAMMA
Ore 19:00
Appuntamento nella piazza di fronte il Comune di Sasso di Castalda, partenza con le proprie auto in direzione località Madonna del Sasso
Ore 19:30
Inizio ciaspolata notturna alla luce della Luna Piena (percorso variabile in base alle condizioni meteo e al gruppo, obiettivo la cima di Monte Arioso 1710 metri)
Ore 22:00
Sosta "ospitalità lucana" al rifugio Al Parco alla luce delle lanterne (rifugio senza acqua corrente, senza elettricità, senza bagni)
Ore 23:30 (circa)
Rientro alle auto
Costo a persona: 20€
Prenotazione obbligatoria: 3295320026 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La quota comprende: nolo ciaspole, escursione con guida del Parco Nazionale Appennino Lucano.
Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking impermeabili o doposci, pantalone caldo e impermeabile, giacca a vento, guanti, sciarpa, cappello. Nello zaino portare acqua, barrette di cioccolato, frutta secca, calzini, maglietta di ricambio. L'escursione potrebbe subire variazioni o essere annullata a causa delle avverse condizioni atmosferiche. In caso di innevamento sufficiente verranno utilizzate le ciaspole.
Info tecniche
Quota partenza: 1350 metri s.l.m. circa
Quota arrivo: 1610 metri s.l.m. circa
Dislivello: 250 metri in salita e 250 metri in discesa
Distanza: 6 km (andata e ritorno)
Difficoltà: E - escursionistica