La Fiera regionale di Lagopesole, giunta alla 18 edizione apre i battenti il 14 Ottobre alle 19.30 nell'area Paip di Sarnelli di Avigliano alla presenza di autorità civili, militari e rappresentanti delle istituzioni locali, provinciali e regionali
La manifestazione fieristica, tra le più importanti della Basilicata per giro di affari, è stata la prima fiera generale ad essere stata riconosciuta dalla Regione Basilicata nel 1996. Con oltre 250 stand distribuiti su un’area espositiva di oltre 10 mila mq, l’evento fieristico ha fatto registrare nelle passate edizioni oltre 40 mila presenze.
La fiera resterà aperta tutti i giorni feriali dalle 16.30 alle 22,00 mentre la domenica riceverà il pubblico dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 22.30 e chiuderà i battenti domenica 23 ottobre alle ore 22.30.
In esposizione soprattutto le produzioni “Made in Basilicata” con tante novità soprattutto nel settore dell'edilizia, ma non solo.
Tre le aree espositive per soddisfare tutte le esigenze: campionaria, salone enogastronomico e salone sposi. Tra le novità dell'edizione 2011 l'area eventi curata dalla società Dvd moda e spettacolo dello stilista Daniele De Vito di Bella. L'area sarà un tutt'uno con con il padiglione “Oggi sposi” per creare una sinergia con i visitatori. Infatti, il pubblico girando tra gli stand, curiosando tra abiti da sposa, offerte di sale ricevimenti, bomboniere e set fotografici, potrà fruire degli spettacoli sentendosi coinvolto nell'atmosfera eventi tra intrattenimenti musicali, di trampolieri e cabaret. Fitto il calendario degli eventi con la partecipazione di ospiti nazionali.
Tra le altre novità del padiglione, gli spettacoli pirotecnici che apriranno e chiuderanno l'evento fieristico a cura di Pirotecnica Santa Rita di Canosa, il concorso di bellezza “Miss e Mister Lagopesole in fiera”, defilé di moda, di pellicce e gioielli.