Carovanart appproda a Vietri di Potenza, oggi 6 Febbario: è infatti prevista per queta mattina, alle nove e mezzanel Palazzo Municipale, l’inaugurazione della grande mostra di ben 72 artisti lucani e decine di opere.
Carovanart” è un movimento artistico spontaneo, nato grazie all’artista e scultore lucano Giuseppe Ligrani. Le opere saranno ospitate all’interno della casa comunale di Piazza dell’Emigrante, su tutti e due i piani del Municipio. Ci saranno pitture su ceramica, grafica e fotografia digitale, scultura su legno, pietra.
Per il sindaco Pitta si tratta di " un'iniziativa lodevole poiché veicola forme di espressione creativa in luoghi di grande interesse culturale, antropologico e storico della regione. Punta a consolidare e diffondere tradizioni e valori dell’identità lucana e a mettere a punto sinergie lungimiranti con altre categorie artistiche. Il filo comune è abbinare la creatività al turismo itinerante che approda nei vari comuni. In fondo anche questo è una forma di arte che permette di trasmettere le proprie emozioni ad altri tramite le proprie creazioni e passioni”.
Ecco gli orari di apertura della mostra: dal 6 al 26 febbraio dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30. Il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 20.