Si comincia il 15 Settembre con il 2° Trofeo Trekking Equestre "A CAVALLO TRA TERRA E MARE", Maratea – Nemoli, con partenza alle ore 8.00 da Colle della Salvia a Maratea e arrivo a Nemoli. Dalle 10:30 alle 12:30 “Vele in Volo”, con il decollo dei parapendisti dal sito di Campotenese, Morano Calabro.
Dalle 15:30 a San Severino Lucano, sulla Timpa della Guardia nei pressi della giostra di Carsten Holler spazio ai laboratori creativi con aquiloni, caleindoscopi ed altri divertenti giochi dell'aria. Durante il laboratorio creativo con gli aquiloni tre operatori della Fly Maratea, racconteranno le origini e la storia degli aquiloni mettendone in risalto le funzioni e anche la serenità ed il benessere mentale che sono capaci di infondere a tutte le età. In un’area sicura, al riparo dagli aquiloni, si terrà il laboratorio creativo per la costruzione di caleidoscopi.
Il 16 Settembre a partire dalle 8:30 “Trekking Maratea Outdoor” con partenza e ritrovo presso il "Passo la Colla" dove è situato il belvedere, che offre una vista incantevole del Golgo di Policastro, e dalle 10:00 spazio al parapendio acrobatico con decollo dei parapendisti dal Colle della Salvia (950 slm) e atterraggio ad sulla spiaggia di Aquafredda. Alle 15:30 ci si ritrova nel Centro storico di Maratea per la GARA PODISTICA “MARATEA OUTDOOR” con partenza alle 17:00 da Piazza Vitolo. Dalle 15:00 presso la spiaggia di Fiumicello “Giornata Bimbi e Natura: con il naso all'insù” con laboratori di aquilonistica sportiva con la costruzione ed il volo di aquiloni in collaborazione con l’Associazione Fly Maratea, canoe, pallavolo, e tanto altro ancora.
Sabato 6 Ottobre infine il 2° Passeggiata in mountain bike "TRA TERRA MARE".
Organizzato dall'associazione Sportiva Dilettantistica Maratea Outdoor
Per info: Mara 3336007160