Il 17 novembre 2012 alle ore 21.00, inoltre, Abito in Scena, in collaborazione con Teatro Zampanò, riproporrà, dopo il primo studio presso il SotTeatro, una Natura Enigmatica presso l’agriturismo Costa San Bernardo in c.da Ciscarella a Vaglio (Pz).
Lo spettacolo è una macchina complessa.
Riadattato e con l’aggiunta di un nuovo atto, il lavoro teatrale verrà proposto nell’intera struttura. Ogni atto sarà rappresentato in uno scenario e in un luogo differente e sarà lo stesso spettatore a scoprire così inediti spazi scenici.
Una Natura Enigmatica è il titolo di un racconto di Anton Cechov del 1883, ma nello spettacolo gli atti sono tre. Uniti da un iniziale sentimentalismo, le storie portano allo smascheramento.
Il rapporto tra uomo e donna, dal vagone di un treno ad una locanda, viene declinato attraverso l’ironia amara e i toni ambigui che rivivono nei contenuti e nelle scelte stilistiche del grande drammaturgo russo. Quello che sembra non è…e tutto corre sui binari della commedia.
Lo spettacolo in tre atti e tre spazi tra aperitivo e cena, interpretato da Monica Palese, Luca Morelli e Domenico Colucci per la regia di Leonardo Pietrafesa, si preannuncia un’esperienza molto particolare e soprattutto inedita in Basilicata.
Le prenotazioni sono obbligatorie entro il 16 novembre
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
340.3073530 – 338.3514554