L'associazione “Elle donne per lo sviluppo” il 14 giugno alle ore 18.30 presso “Le sirene” in contrada Tora a Pignola, consegna al comitato Matera 2019 le idee frutto del Progetto #PotenzaperMatera2019.
L'iniziativa nasce con lo scopo di sostenere al di là di ogni sterile campanilismo o rivalità storica la candidatura della Città dei Sassi a Capitale Europea della Cultura 2019. <<Crediamo infatti – ha dichiarato Renata Lucia, vice presidente dell'associazione - che sia un’occasione di rilancio non solo per Matera ma per l’intera regione con notevoli ricadute culturali, sociali ed economiche>>.
Come fare? E' facile. C'è tempo fino al 14 giugno per prendere parte al progetto, proponendo un'idea, un sogno o una sfida. Anche Potenza e il suo capitale umano propongono il sostegno della candidatura materana in termini di programmazione e strategie.
Le aspettative sono alte e si sta già pensando di replicare a Matera, auspicando che siano in tanti a recepire l'importanza di una tale sinergia e unione di intenti.
Si ha già l'approvazione del Comitato Matera 2019, che appoggia piacevolmente questa interessante iniziativa. Ora ci si aspetta siano ancora tante le idee da esprimere e da organizzare insieme, per poter dare un valore aggiunto alla candidatura della magnifica Città dei Sassi.
La neonata associazione “Elle donne per lo sviluppo” di Potenza si propone di sostenere attività culturali, sociali ed economiche volte alla crescita del territorio locale. Le Donne costituiscono parte integrante di questo progetto sia per quanto riguarda l'organizzazione interna dell'associazione che per quel che concerne gli interventi e le attività: la Donna intesa come attore della vita sociale.
Un altro degli obiettivi salienti è quello di lavorare in sinergia con gli attori presenti nel territorio per apportare nuove idee. Ed è in questa cornice che si inserisce l'iniziativa denominata “Potenza per Matera 2019”.