La leggenda di Charles Paterno sarà al centro del prossimo appuntamento della rassegna "Gocce d'autore" a Castelmezzano.
Charles Paterno, all'anagrafe Canio Paterno', nato povero a Castelmezzano diventò ricchissimo, a New York costruendo i primi grattacieli.
A lui il giornalista Rai Renato Cantore ha dedicato un libro il cui titolo e' tratto da una delle opere più importanti e significative del protagonista: "Il castello sull'Hudson. Charles Paterno e il sogno americano", Rubettino editore.
Di Charles Paterno e della sua famiglia si parlerà nel terzo appuntamento di Gocce d'autore estate 2013, domenica 11 agosto nella piazzetta Caizzo di Castelmezzano alle ore 21,30. Un dialogo all'aperto nel paese natale di Paterno in compagnia dell'autore, Renato Cantore, del sindaco di Castelmezzano, Domenico Cavuoti, della giornalista Eva Bonitatibus e del musicista Toni De Giorgi. Durante la serata verrà proiettato un filmato realizzato dal Consiglio regionale della Basilicata sull'epopea di Charles.