Sabato 27 Settembre, presso l’Abbazia di Sant’Ippolito ai Laghi di Monticchio, accessibile per la prima volta dopo i lavori di ristrutturazione, sarà messo in scena il recital “La guerra dei Cafoni”. Sul palco, Sergio Rubini che reciterà accompagnato dal pianoforte di Michele Fazio, musicista e compositore, che ha collaborato con il regista in precedenti lavori, tra cui l’arrangiamento musicale del film “Tutto l’amore che c’è”.
Lo spettacolo è nato grazie all'incontro tra i due artisti che nel 2000 hanno lavorato insime al film “Tutto l’amore che c’è”, nel quale viene raccontato un gruppo di ragazzi pugliesi negli anni ’70, un epoca segnata da grandi ideali e da grandi speranze.
Proprio per la realizzazione di questo film inoltre Rubini ha soffermato la sua attenzione sull' opera, “La guerra dei cafoni” di Carlo D’Amicis, che tratta argomenti analoghi a quelli narrati dalla pellicola.
Il recital di Rubini si inserisce in un programma più ampio che si terrà nella nota località lacustre lucana nei giorni 27,28 e 29 Settembre.
Nel caso di condizioni meteo avverse, lo spettacolo si terrà all’interno dell’Abbazia di San Michele Arcangelo ai Laghi di Monticchio.
Posto unico non numerato in prevendita: €12
Info e biglietti: Pro Loco Rionero Tel. 0972724284 - 3385775961.