Organizzato da Gruppo Italia Energia (editore di Quotidiano Energia) e G.A.D.CO. srl, in collaborazione con ANEV - Associazione Nazionale Energia del Vento, prende il via da Matera il 1° MEET - Mediterranean Energy&Efficency Tour.
Il MEET vuole contribuire al dibattito nazionale sulle politiche e strategie energetiche candidandosi a diventare un laboratorio di riferimento sul tema. Proprio per questo è stata scelta la Basilicata, che con le sue peculiarità è un teatro naturale per parlare di mix energetico nazionale, sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale.
Il primo appuntamento è fissato a Matera il 7 giugno, con il convegno dal titolo ‘Green City - Green Energy’ che si svilupperà in due giorni: il primo sarà dedicato all'‘Efficienza energetica e rinnovabili nella città sostenibile ’, il secondo agli ‘Sviluppi e sfide per le energie non convenzionali’.
Di seguito tutte le tappe del tour:
7 giugno (Matera), Green City – Green Energy. Efficienza Energetica e Rinnovabili nella città sostenibile
8 giugno (Matera), Green City – Green Energy. Sviluppo e sfide per le energie non convenzionali
14 giugno (Policoro), Fonti di Economia Energetica Rinnovabile
15 giugno (Policoro), Giornata Mondiale del Vento Rientrano nella manifestazione anche workshop, corsi di formazione ed altri eventi. Tra questi:
13 giugno (Roma), Convegno Giornata Mondiale del Vento
10 ‐ 13 giugno (Roma), Corso di formazione Eolico di base
Per ulteriori informazioni: www.canaleenergia.com/meet-mediterranean-energyefficiency-tour