Ad aprire la serata le esibizioni dei ballerini della scuola di ballo Millenium Dance.
Sul Palco insieme a Ciniero, i suoi amici, altri talenti di tutte le età che si sono esibiti chi con la tastiera, chi con la chitarra, il Sax e la batteria, chi, semplicemente, emozionando con la propria voce come il cantante degli Blue Sugar Band o ballando come Luca Contini.
E’ stata una serata a dir poco spettacolare quella organizzata dall’Agenzia Eventi&NonSolo e presentata dal carismatico Marco Quintano di Radio Radiosa affiancato da una madrina d’eccezione la famosa Dj Silvia Rocca.
Ciascuna esibizione è stata il risultato dell’impegno, dell’assiduità, della gioia con cui ogni ragazzo si è preparato all’evento ed il pubblico ha dimostrato di gradire con grandi applausi.
A divertire la piazza con il suo spettacolo di Cabaret, Gianni Ciardo. Le sue battute, le sue storie sul vissuto barese e sui modi di dire dialettali, i suoi racconti e la sua mimica facciale hanno divertito grandi e piccini.
Una serata davvero bella dove la location di “Piazza Vittorio Veneto” di Matera ha magnificamente fatto da cornice allo spettacolo offerto alla città creando un’atmosfera familiare ed allegra grazie ad un perfetto connubio tra spazio scenico e platea. Nessun luogo sarebbe stato più perfetto di questo per una serata degna di nota.
“E’ stato un evento culturale e musicale ben riuscito – dichiara Vito Lapolla responsabile dell’Agenzia Eventi&NonSolo – che ha permesso alla Musica di diventare parte integrante della realtà materana! Sono queste le cose che ci spingono a continuare sempre su questa strada, una strada che sta permettendo a molti ragazzi di coronare il proprio sogno, quale può essere l’esibirsi in pubblico, l’incidere un proprio cd o semplicemente l’accostarsi alla Musica, e, nel frattempo, sta permettendo a noi di rivivere quelle stesse emozioni !Occorre dare maggiore spazio ed attenzione ai giovani talenti lucani perché sono la risorsa più importante del nostro paese, sono il nostro futuro!”.
Emozionato e soddisfatto il papà di Raffaele Ciniero ha dichiarato: “E’ stato un vero successo. I ragazzi erano emozionatissimi e noi, allo stesso modo, come loro. Ai nostri figli occorre dare un’opportunità per dimostrare il proprio talento, dare delle speranze certe e concrete e soprattutto assicurare che ci sia una collaborazione tra autorità, enti e comunità materana affinché questi giovani, un giorno, possano vantarsi di essere cresciuti in una città che ha offerto loro grandi cose.