La fine dell’inverno in molti centri lucani è suggellata con il rito del falò, il fuoco simbolo di nuova vita che nasce dalle ceneri di ciò che è passato; la primavera si affaccia prepotentemente a far palpitare di nuovo la natura ed i cuori degli uomini.
Moliterno, 18 e 19 marzo 2017
Sabato 18 marzo
Ore 16,00: arrivo a Moliterno, incontro con la guida ed accoglienza.
Ore 16,15 -18,30: visita guidata nel Borgo medievale di Moliterno con salita alla Torre Longobarda del Castello, visita delle Chiese e dei Palazzi nobiliari, ingresso ad uno dei Musei MAM (Musei Aiello Moliterno); finale a Palazzo Parisi negli antichi Fondaci di stagionatura del Pecorino Canestrato di Moliterno con degustazione di prodotti tipici.
Ore 19,30-24.00: apertura della festa dei Falò, con l’accensione della catasta.
Ore 20,30: Cena in ristorante tipico.
Serata per le vie di Moliterno in visita ai “Fucaruni” con musica, spizzichi e animazione. A fine serata assaggio delle patate arrostite sotto la cenere.
Domenica 19 marzo
Ore 9,30: passeggiata guidata in montagna nel comprensorio del Monte Sirino-Papa al Lago Laudemio.
Ore 13,30: pranzo a ristorante a base di prodotti tipici.
Ore 16,30: saluti
La quota comprende: 1 pernottamento formula B&B in camera doppia, 1 pranzo in ristorante tipico compresa acqua e vino locale, 1 cena in ristorante, 2 visite guidate a cura di una Guida ufficiale del Parco Appennino Lucano, Val d’Agri-Lagonegrese, degustazione nei Fondaci, ingresso al museo MAM e salita alla Torre Longobarda, assistenza informativa e organizzativa per l’intero soggiorno.
Non comprende: viaggio da e per Moliterno, gli spostamenti sul territorio, gli eventuali acquisti e spese personali, quanto non specificato nella voce “La quota comprende”.
Costo a persona € 99,00
Bambini fino a 12 anni compiuti 30% di sconto sulla quota
Costo bambino € 69,00
Per info e prenotazioni: 3295320026 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.