Un pendio. Condizioni atmosferiche ottimali.
Una guida esperta a coordinare i movimenti.
La voglia di realizzare un sogno è già tanta se sei arrivato a questo punto. Adesso basta una leggera corsa verso il vuoto e poi il cielo sarà tuo !
QUANDO SI SPICCA IL VOLO LE SENSAZIONI SONO FORTISSIME.La forza di gravità non esiste più. La terra lentamente si allontana mentre il parapendio punta verso il blu. Il volo in tandem consente anche ai non esperti di provare emozioni uniche. Una volta in quota lo spettacolo è sublime. Si danza dolcemente spinti dalle correnti atmosferiche. Lo sguardo si perde nei pendii del Parco, dietro un falco o un nibbio reale, aldilà dell'orizzonte.
I siti di volo più noti nel Parco del Pollino sono a Morano Calabro (Campotenese), Verbicaro, Belvedere Marittimo (Trifari), Praia a Mare, Santa Domenica Talao (Serra Limpida), Orsomarso (Scorpani), Latronico (Monte Alpi), Frascineto e Mormanno (M.te Cerviero).
Il sito di Campotenese è senza dubbio il più interessante dal punto di vista paesaggistico per lo splendido panorama che offre, mentre a Frascineto si incontrano le migliori condizioni di volo.
VUOI PROVARE A VOLARE? Il BIPOSTO IN PARAPENDIO è IL MODO PIU' SEMPLICE, divertente ed ecologicalmente corretto!
Niente motori, niente rumori, niente inquinamento, solo tu, l'aria ed il pilota in volo libero nel Parco Nazionale.
Adesso tocca a te, ricorda: sei libero, libero di volare!