C’è un tempo in cui devi fare i conti con te stesso e concederti il lusso di amare la tua terra in maniera incondizionata, conoscerla e scoprirla e godere della compagnia degli amici. C’è un tempo in cui la terra ti chiama e tu non puoi non ascoltarla. E’ in quel tempo che ognuno di noi può diventare una pianta, un seme, una foglia, un arbusto e, persino, un albero.
In quell’esatto istante puoi diventare un Rumit.
Puoi “cucirti” addosso un pezzo di stoffa fatto di foglie e rami, riempirti gli occhi di verde e il naso di profumi che solo il bosco sa regalare. Da quell’istante il tuo rapporto con te stesso e con l’ambiente sarà mutato, tu sarai nuovo e la terra te ne sarà grata. I rami di edera si fanno radici, radici forti e salde ad una terra antica e amata.
E’ in quel tempo che due parole lontane si avvicinano; così tradizione e innovazione diventano un flusso unico di energia e idee. Da quell’istante in cui ti sentirai albero sarai certo di far parte di un gruppo, di un bosco, di una #forestachecammina.
Mancano meno di due settimane al Carnevale e a Satriano non si sta fermi un attimo e i preparativi fervono.
La sfida è grossa e le energie non mancano. Per ognuno di noi è arrivato il tempo, quel tempo in cui ogni sorriso, ogni chiacchiera, ogni foglia e ogni sguardo è quello di un Rumit che sta nascendo.