Appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono esprimere il proprio estro creativo, per tutti coloro che vogliono cimentarsi nel costruire un’auto propria, per tutti coloro che amano il brivido della velocità e della competizione.
La seconda edizione delle scatolette di sapone, meglio conosciuta come la Soap Box Lucana, quest’anno fa il salto di qualità trasformandosi in un vero e proprio campionato di tre tappe, il primo del sud Italia.
La competizione, fortemente voluta dai giovani della Polisportiva Albatross, nota associazione santangiolese, si svolgerà in tre comuni lucani: la prima tappa il 21 Agosto a Sasso di Castalda, la seconda il 28 Agosto a Savoia di Lucania e la terza ed ultima il 4 Settembre a Sant’Angelo Le Fratte.
Il programma delle tre giornate sarà identico e così strutturato: in mattinata si svolgeranno le prove libere, nel pomeriggio la giuria e il pubblico voteranno per la gara di creatività, poi ci sarà la prova di velocità, nella quale ogni pilota dovrà affrontare il percorso nel minor tempo possibile. Infine si svolgerà la gara a coppie, che suscita sempre entusiasmo nel pubblico, vista la sfida testa a testa tra i vari piloti.
Per tutti gli interessati le iscrizioni si chiudono il 14 Agosto 2011 alle ore 24:00.
Per ulteriori info consultare il sito web www.design01/polisportivaalbatross.it, in particolare per reperire i regolamenti costruttivi, che sono di due tipi: categoria folk, molto semplice ed accessibile a tutti e categoria ceccas che si attiene al regolamento internazionale.
Daniele Mastroberti
Presidente Polisportiva Albatross
+39 340 00 12 188