Arrivato alla sua seconda tappa, continua a riscuotere un enorme successo l’evento Nordic Walking dei 3 Mari nato con l’intenzione di far conoscere e sviluppare il Nordic Walking e la Scuola Italiana anche in quelle realtà dove, pur avendo a disposizione magnifiche escursioni e luoghi adatti, questa attività è ancora poco sviluppata.
Dopo l’appuntamento dei primi di febbraio a Bari, e la tappa di Termoli di sabato 14 e domenica 15 aprile che ha visto camminare con i bastoncini più di un centinaio di persone, il Nordic Walking dei 3 Mari sarà a Terranova di Pollino (Basilicata) con l’istruttore Pasquale Larocca il prossimo 19 e 20 maggio.
La manifestazione prevede una serie di incontri/eventi a tappe (uno per ognuna della regioni del sud Italia) da febbraio ad ottobre 2012 finalizzati alla promozione dell’attività del Nordic Walking con un filo conduttore comune: la salute e il benessere associati all’attività del camminare.
Il programma generale di ciascun incontro prevede un intero week end con varie attività: alcune lezioni dimostrative accompagnate da una breve passeggiata per dar modo a tutti di avvicinarsi al Nordic Walking e conoscerlo meglio; un workshop medico-scientifico sui benefici di questa disciplina al quale far partecipare medici, sportivi, tecnici del settore fitness, riabilitazione che avranno già sperimentato la camminata con i bastoncini; una lunga camminata aperta a tutti i praticanti alla scopertadelle nostre città e dei nei nostri territori.
Info: Pasquale Larocca – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 349.7561374