Con Ripenia Coop, tante attività da praticare a San Chirico Raparo e Castelsaraceno tra il Parco dell'Appennino Lucano e il Parco del Pollino, sotto la supervisione attenta e professionale di una GUIDA UFFICIALE del Parco Appennino Lucano.
BOSCO FIEGHI - CERRETO MONTE RAPARELLO
Si comincia il 7 Aprile con un'escursione adatta a tutti. Dopo il bosco il sentiero ci codurrà in cima dove ci aspetta uno stupendo punto panoramico.
MONTE RAPARO. ANELLO CIMA LA BANNERA
Sabato 13 Aprile, ci si potrà godere un'intera giornata tra le cime del Monte Raparo, su sentieri adatti solo ai veri camminatori.
MONTE ALPI. CIMA SANTA CROCE
Il 14 Aprile una classica escursione della zona. Si arriverà a 1900 m per conquistare la cima del monte Alpi.
ESCURSIONE NOTTURNA E TREKKING IN ACQUA
Il 20 Aprile, si osserveranno le meraviglie del cielo stellato, svelate con l'aiuto di un puntatore laser, con l'escursione in notturna a Serra S.Angelo seguita domenica 21, dal trekking in acqua nel Torrente Valle Lunga.
MONTE ALPI. ANELLO DELLE CIME
Il mese di Maggio si apre sabato 11 con un'escursione molto lunga e impegnativa solo per esperti lungo l'anello che abbraccia entrambe le cime del Monte Alpi.
CIMA MONTE RAPARO
Il 18 maggio un trekking adatto a tutti che conduce nel cuore dell'aspro e selvaggio massiccio del Raparo fino ai suoi bellissimi pascoli sommitali.
TREKKING IN ACQUA NEL TORRENTE RACANELLO
A chiudere il programma il trekking in acqua del 19 Maggio sul Torrente Racanello tra salti d'acqua, pozze, scivoli. Un percorso unico che in alcuni punti si trasforma in una forra avventurosa.