In occasione dell'8 Marzo,l'Ass.Culturale Chauta con il suo Gruppo di Teatro Sperimentale "LucaniArt"diretto da Lidia Trama, ha sapientemente messo in scena una rappresentazione teatrale liberamente tratta da “Le Beatrici” di Stefano Benni, in cui vediamo una Beatrice dantesca, ma molto attuale, una “mocciosa” adolescente cruda e crudele figlia di questi tempi, una “presidentessa” industriale che ha risolto in maniera originale il problema degli operai in esubero, una donna ansiosa perennemente in Attesa, una “Vecchiaccia” incattivita dal tempo e rinchiusa in uno spizio , monologhi nati per mettere in luce le problematiche quotidiane delle donne,giovani non-attrici di talento,ma donne che interpretano metafore amare e crudeli che rispecchiano i nostri tempi e ci parlano di violenza, vecchiaia, abbandono, emarginazione, indifferenza. Ironia amara e tratteggia ritratti al limite del surreale, ma estremamente attuali.
Tra un capitolo e l'altro ,un Tango, liriche tratte da testi e musiche in linea con i monologhi.
Il 7 ed 8 Marzo 2013 ore 20.30, presso il Teatro "La Piccola "P.le stazione F.S. Rionero in Vulture andrà in scena "Quelle che"… Dicono Ora No ! Non siamo Eterne. Regia di Lidia Trama.
Negli stessi giorni sarà esposta la mostra Fotografica di Fabiana Belmonte, potentina, sempre accompagnata dalla sua Pentax analogica,curiosa e di grande creatività. La mostra sarà dalle h.18.30 alle 23.00 presso il Teatro"La Piccola".
Per info & prenotazione posti
contatti:
Facebook Chauta Atella
Tel. 3463173804 Nicola Cazzola
Tel. 3200612361 Michele Centonze