Un anello asfaltato di circa 6 km chiuso al traffico ed illuminato la notte da discreti segnapasso. Su di esso si snoderà il percorso della “Sei giorni del Pantano”, l'unica 6 giorni su strada presente in Italia, che include inoltre anche le prove di 24 - 48 - 72 ore.
L'anello di corsa si sviluppa intorno all'Oasi WWF del Lago Pantano di Pignola ( a circa 8 chilometri dal capoluogo Potenza ), lungo il quale è molto facile vedere cigni, ibis, oche, ed innumerevoli altri animali acquatici.
La gara si svolgerà dal 1 al 7 Luglio 2013 con partenza all'interno dell'Oasi. La sera precedente la gara presso l' Hotel Tourist di Potenza si svolgerà un breve briefing riguardo il percorso e la logistica.
La mattina del 1 Luglio, presso la partenza della gara, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sarà aperta l'accoglienza per il disbrigo delle pratiche per la consegna del pettorale e per la sistemazione di atleti ed accompagnatori. Alle 13.00 corroborante Pasta Party per gli atleti e per gli accompagnatori. Queste le date e gli orari di partenza delle diverse specialità:
Partenza della 6 Giorni: ore 15.00 del 1 Luglio
Partenza della 72 Ore: ore 15.00 del 4 Luglio
Partenza della 48 Ore: ore 15.00 del 5 Luglio
Partenza della 24 Ore: ore 15.00 del 6 Luglio
Tutte le prove termineranno la Domenica 7 Luglio alle ore 15.00.
A scadenze regolari (due - tre ore) verranno pubblicate sul sito internet le classifiche provvisorie. Un monitor presso la partenza aggiorna in tempo reale atleti e visitatori.
Alle 18.00 circa di Domenica 7 Luglio si svolgeranno le premiazioni dei primi tre classificati maschili e femminili.
I vincitori di ogni singola distanza guadagnano il diritto alla partecipazione gratuita ( per una successiva edizione ) in una qualsiasi distanza a scelta.
Per maggiori informazioni e per isciversi alle gare è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione WWW.6GIORNIDELPANTANO.COM.