Il “FESTIVAL CITTA’ DELLE 100 SCALE - V Edizione” - insieme al regista Tanino DE ROSA - organizza, dal 7 al 17 agosto, una Residenza Teatrale Estiva dal titolo: “Bernard-Marie Koltès a Potenza” con al suo interno un Laboratorio intensivo “Il ritmo della frontiera”, rivolto ad un gruppo eterogeneo di allievi, alcuni dei quali provenienti da Bologna e da alcune altre città italiane, altri residenti in Basilicata.
Il Laboratorio teatrale – con al centro il dramma “Quai ouest” di Bernard-Marie Koltès, drammaturgo francese contemporaneo, morto prematuramente di Aids nel 1989 – si concluderà con la messa in scena di un primo Studio, aperto al pubblico, in uno degli spazi della nostra città - com’è ormai pratica culturale del Festival, che di continuo ripropone la valorizzazione di luoghi pubblici da riqualificare all’interno della città di Potenza.
La Residenza Teatrale – aperta a tutti - si terrà dal 7 al 17 agosto, in una Villa nei pressi di Potenza (Zona Piani del Mattino). Ogni seduta avrà la durata giornaliera di 5 ore circa, in orario pomeridiano-serale.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, tel. al numero: 329 / 2052142 (Tanino De Rosa)