A Maggio 2014 il SotTeatro di Potenza propone due spettacoli per la rassegna "Centro storico Creativo" che sono l'esito del laboratorio teatrale de La bottega del SotTeatro, gruppo di allievi attori diretto dalla compagnia Abito in Scena.
Il 18 Maggio andrà in scena con doppia replica "Un posticino tranquillo", mentre il 23 e 24 Maggio alle ore 21:00 verrà rappresentato "Tutta colpa dell'ascensore". Per assistere agli spettacoli bisogna prenotarsi al 342.9458761 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di seguito maggiori dettagli sugli eventi di Maggio 2014 al SotTeatro:
18 maggio ore 21.00
UN POSTICINO TRANQUILLO…un mese dopo
doppia replica:
pomeridiana ore 18.30
serale ore 21.00
con Rocco Mecca, Andrea Tosi, Vito Pace, Maddalena Vignola.
Laboratorio: Monica Palese
Regia: Leonardo Pietrafesa
Cosa unisce quattro individui distanti nel tempo e nei luoghi? La ricerca di un loro spazio libero, malinconico, oscuro. Tutto gira intorno alla precarietà delle cose e alla loro fine. Una donna troppo opprimente, funghi poco digeribili, un cugino ritrovato dopo tanto tempo. Personaggi usciti da un fumetto nero.
Un lieto fine, dal loro punto di vista. Collocati ora in un luogo tranquillo ed inespugnabile
Prenotazioni entro il 16 maggio alle ore 12.00: +39 342.9458761 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
23 e 24 maggio ore 21.00
TUTTA COLPA DELL’ASCENSORE
Con Ivano Cossidente, Giovanni Greco, Nicola Lapetina, Roberta Mattiacci, Debora Pace, Alessandra Sacco, Gerardo Triunfo
Laboratorio: Monica Palese
Regia: Leonardo Pietrafesa
Il lavoro nasce dalla combinazione delle modalità sceniche del dialogo e del monologo, che, inserite in uno spazio definito, verranno declinate attraverso elementi magici e surreali. Una commedia degli equivoci caratterizzata da personaggi brillanti e malinconici, che strapperanno sorrisi ma allo stesso tempo stimoleranno riflessioni.C’è un ascensore con qualche problema, una famiglia inspiegabilmente sopra le righe e un quadro alla parete dove è raffigurato qualcuno che ascolta e attende il proprio momento…forse per raccontarsi…
Prenotazioni entro il 22 maggio alle ore 12.00 : +39 342.9458761 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per altre info: www.abitoinscena.com