<<COBAIN – Montage of heck
EVENTO SPECIALE AL CINEMA 28-29 aprile 2015 PROIEZIONI ORE 19.15 E 21.30
COBAIN - MONTAGE OF HECK vi invita ad avvicinarvi, come mai prima è stato possibile fare, alla vita, all’arte e alla mente di un’ icona generazionale
Dall’acclamato regista Brett Morgen (THE ROLLING STONES: CROSSFIRE HURRICANE), il primo documentario interamente autorizzato su Kurt Cobain, il leader incondizionato del gruppo musicale dei “Nirvana” , l’ artista in grado di cambiare per sempre la scena rock degli anni Novanta e dare vita alla nuova generazione musicale del “grunge”.
Il documentario, prodotto dalla figlia di Kurt, Frances Bean Cobain, ci apre l’archivio personale e in gran parte sconosciuto del frontman: arte, parole, musica, fumetti, filmati amatoriali e interviste ai familiari e agli amici più cari. Dai primi anni della sua vita ad Aberdeen, Washington, e attraversando poi l’apice della sua carriera, lo sguardo sull’artista che desiderava ardentemente stare sulla scena pur rifiutando i ricami della notorietà è intenso e potente. Quelli che hanno vissuto la generazione di Kurt scopriranno cose di lui che non conoscevano. Quelli che hanno scoperto la sua storia e la sua musica più recentemente capiranno cosa rende Kurt l’icona che è ancora oggi. Come l’artista stesso, COBAIN - MONTAGE OF HECK è autentico, viscerale e granitico. Entrerà nella vostra testa e ci resterà per molto tempo dopo la fine dei titoli di coda.
DURATA 132 minuti- 2h,12m
REGIA Brett Morgen
CAST Courtney Love, Dave Grohl, Kurt Cobain e NIRVANA
GENERE documentario
LINGUA SOTTOTITOLATO ITALIANO
PRODUZIONE HBO
DISTRIBUZIONE Universal Pictures Italy
NAZIONALITA’ USA
biglietto intero €12 ridotto €10>>
Fonte: evento FB