Ritorna in un luogo insolito quanto significativo AltroCinenaPossibile, il cinema di qualità dedicato ai diritti umani.
Zer0971 aderisce con interesse e rinnovato entusiasmo all’invito di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) e della Coop.Sociale Onda Libera che hanno permesso la realizzazione di questa ottava edizione della rassegna.
Le proiezioni si terranno al Lido Onda Libera di Scanzano Jonico, bene confiscato alla mafia e che ne promuove il riutilizzo sociale restituendo alla società uno spazio in cui ritrovare le buone pratiche del vivere nella legalità, innescando processi culturali e sociali.
Uno di questi processi è proprio rappresentato dalla visione collettiva delle quattro pellicole selezionate per AltroCinemaPossibile “on the beach”, si inizia giovedì 13 agosto con “Indebito”, film-documentario di Andrea Segre con Vinicio Capossela; giovedì 20 sarà proiettato “Il Sale della Terra” di Wim Wenders e le splendide fotografie di Sebastião Salgado, evento speciale venerdì 28 agosto: un viaggio nella musica reggae con la proiezione di Journey to Jah film con Gentleman e Alborosie cui seguirà il Live set con Rasemiliani; la conclusione della rassegna avverrà il 3 settembre con Giraffada di Rani Massalha.
Tutte le proiezioni si terranno al Lido Onda libera di Scanzano Jonico (MT) con inizio alle ore 21, ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni e per le recensioni delle pellicole in programma, è possibile visitare il sito internet www.zer0971.org o scrivere una mail a info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.