E' da oggi disponibile sull'App Store e su Google Play l'App di Al Parco, un'applicazione pensata per consultare la rivista Al Parco in un modo totalmente nuovo e innovativo.
Potete scaricarla gratuitamente da:
Al Parco App per iPad e iPhone
Al Parco App per android
Ogni volta che nelle pagine della rivista Al Parco trovate un logo con la scritta "AR AUGMENTED REALITY" inquadratela con l’Applicazione e scoprirete nuovi contenuti multimediali direttamente sullo schermo del vostro smartphone o tablet.
Al Parco sceglie la Realtà Aumentata
Ci interroghiamo ogni giorno sul futuro che può avere una rivista cartacea oggi. Una delle risposte che abbiamo trovato è che la stessa tecnologia che sembrava aver decretato la fine dei giornali può in alcuni casi offrire soluzioni entusiasmanti. Sapendo di essere in controtendenza con la maggior parte della comunità degli innovatori, abbiamo deciso di puntare sulla Realtà Aumentata.
Ci affascina l'idea di mettere a disposizione dei nostri lettori un mezzo che consenta di fare il salto di medium, di passare in pochi istanti dal cartaceo, dal materiale, al digitale, all'etereo.
I possibili utilizzi della realtà aumenta sono infiniti, non c'è limite all'immaginazione.
Crediamo che per una rivista tascabile come la nostra, dove lo spazio è sempre risicato, sia uno strumento efficace per proporre approfondimenti consultabili immediatamente.
In questa fase di rodaggio e sviluppo dell'applicazione vi presentiamo contenuti multimediali, video, di supporto ai testi e alle foto.
In futuro lavoreremo per aumentare l'interazione di chi legge con le pagine di Al Parco.
Un titolo potrebbe spiccare il volo, un albero parlare. Aspettatevi di tutto!
(dall'editoriale del direttore Rocco Perrone del numero primavera 2014 di Al Parco)
#sport #outodoor #eventi# #trekking #tradizioni nei #Parchi