Questa sarebbe la traduzione letterale di Pulpsyco, nome della giovane band di Tito e specchio degli argomenti trattati dai testi delle loro canzoni.
Vincitori del Woody Groove Sound Festival di Potenza e finalisti al San Rock music festival di Ferrandina, hanno scelto un nome che potesse essere d’impatto e urlato, che potesse dare foneticamente l’idea di una vera e propria pulsazione. Una pulsazione che scandisse il tempo della loro musica elettrorock dalle eccentriche so
norità. Un’indispensabile scintilla per creare qualcosa di nuovo e travolgente e che ha dato vita al primo lavoro in studio del gruppo lucano, terminato di registrare da poco e che presto verrà pubblicato e distribuito durante le loro esibizioni live. Una miscela esplosiva di melodie e suoni che riscopre il suo giusto equilibrio attraverso l’originalità dei testi che sostiene e con i quali si fonde in un’unica e psichedelica pulsazione.
5 teste, 5 anime, un corpo solo. I Pulpsyco sono: Emanuele Clemente Magro (chitarre), Andrea Di Lascio (voce), Valerio Santarsiero (basso), Alessio Guacci (synth, loop, tastiere), e Alessandro Vomero (batteria).
Per ascoltarli: www.myspace.com/pulpsyco