Tutto pronto per l'VIII edizione di Musica in corso memorial Antonio Langone a Satriano di Lucania. La manifestazione, organizzata dall'associazione Baldà, si svolgerà il 19 e 20 Agosto prossimi. Si parte la prima sera nel corso del paese dove suoneranno in contemporanea su 4 palchetti separati alcuni tra i più promettenti artisti emergenti lucani in un turbinio di note che spazieranno dall'hip hop al reggae, dal folk al rock. Jazz e klezmer con Village vanguard e Clara corda Ensemble. Folk con I mitici. Sull'hip hop stage ci sarà la First battle hip hop MiC, con Nocivielementi, Acca ft Ragazzi di Via Agliè. Sul Mic/X stage invece si alterneranno Roundabout, Signtens, Antonio Langone e Freschi, lazzi & spilli.
Il 20 Agosto ci si sposta al campo sportivo dove aprirà il concerto Il ristretto, a seguire Anansi, giovane musicista che ha partecipato all'ultima edizione di Sanremo e che sta portando in giro per l'Italia il suo ultimo lavoro, l'album Tornasole, con alcuni brani in in onda nelle radio nazionali più importanti.
Grande reggae con i Mellow Mood, una tra le più talentuose band nel panorama italiano.
Chiuderà l'evento un'esibizione di Bobo Sind da Matera.
Anche quest'anno Musica in corso è sicurezza stradale. In collaborazione con Rosalba Romano dell'Associazione italiana familiari e vittime della strada, verranno portate avanti campagne di sensibilizzazione alla guida sicura e al rispetto delle regole sulle strade.
Musica in corso è salvaguardia ambientale. Oltre alle attività di educazione ambientale, organizzate nel Parco Nazionale dell'Appennino Lucano a Giugno, per il 5° anno consecutivo verrà ridotta l'impronta di CO2 che la manifestazione causa.