Il portale locale Innbasilicata ha sviluppato un itinerario in gps del cammino percorso dai protagonisti del film Basilicata coast to coast, dove, tappa per tappa, si percorrono i quasi 300 km che separano il Tirreno dallo Ionio.
L’itinerario Basilicata coast to coast, lungo precisamente 233 km, ci porta a scoprire una regione ancora poco conosciuta, caratterizzata da due mari, maestosi monti, paesaggi lunari, suggestive valli e dall’animo autentico e puro della sua gente. La sua pubblicazione è stata possibile grazie alla gentile concessione di Riccardo Carnovalini, uno dei più grandi camminatori italiani.
Segue fedelmente le tappe del film di Rocco Papaleo che inizia da inizia da Maratea, e passando per Trecchina, Lauria, Tramutola. Viggiano, Aliano, Craco, Tursi Policoro, finisce a Scanzano Jonico ultima tappa dell’ itinerario Basilicata coast to coast.
E' scaricabile qui: http://www.innbasilicata.it/template.jsp?pagina=turPercorso&perId=51
InnBasilicata nato dall'unione tra turismo e tecnologia propone l'offerta turistica della Basilicata in modo divertente e innovativo: itinerari turistici presentati attraverso l’uso del navigatore GPS (global positioning system) così da offrire valore aggiunto a cicloturisti, mototuristi, camperisti, amanti del turismo naturalistico che vogliono scoprire la Basilicata in modo nuovo ed originale.