Gli Esquelito vincono l'edizione 2012 di Italia Wave Basilicata. La band di Bernalda, composta da Riccardo Puntillo, Edoardo Puntillo, Pietro Galli, Dino Lacanfora e Claudio Lay, rappresenterà dunque la Basilicata all'Italia Wave Love festival, che quest'anno ritorna ad Arezzo, e suonerà al VeganFest, primo festival europeo "cruelty free" in programma a Seravezza (Lu) a partire dal 27 aprile. Il gruppo, che ha all'attivo un ep dal titolo "Banananas", porterà in giro per l'Italia un indie rock dalle melodie viscose e ballabili costruito su ritmiche sghembe: componenti che, grazie alla bravura degli interpreti, tutti con una buona esperienza alle spalle, rendono lo spettacolo dal vivo una performance divertente e liberatoria.
Il verdetto della giuria è arrivato al termine della finale regionale del 20 aprile, al Cecilia - centro per la creatività di Tito (Pz), e ha visto al secondo posto i venosini Avast e al terzo posto ex-aequo le restanti band che hanno guadagnato l'ingresso in finale (7 rose più tardi, Aeguana way, Locomitiva, Smokidd, The victorians). Una serata a cui hanno assistito circa 300 spettatori, degna conclusione di un'edizione record in cui si sono iscritti 43 gruppi i quali hanno tutti avuto l'occasione di esibirsi dal vivo, in un contesto professionale e qualificato quale l'auditorium del Cecilia, durante le sei serate di selezione live.
Tutti i finalisti, attraverso il progetto Basilicata Music Net, godranno comunque di un momento di ulteriore crescita e visibilità nei festival lucani più importanti.
Ulteriori dettagli sul sito www.basilicatamusic.net
Tito, 22 aprile 2012
Ufficio stampa Giancarlo Riviezzi M 329.9870372 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.