Anno 2 - Numero 5
Due parole, due numeri
Il significato di questi caratteri esula dal loro contenuto tecnico. “In realtà” vuol dire che questa che avete tra le mani è la 12° edizione di Al Parco.
Vuol dire che è passato un anno e che il primo obiettivo è stato raggiunto. Ci aspettano tante sfide e la scommessa ancora non è vinta del tutto. Ma vogliamo essere la testimonianza che in Basilicata si può fare. E' possibile scrivere il proprio destino inseguendo i sogni e ascoltando le passioni: bisogna provarci. “Non abbiate paura”, tornate in Basilicata, abbiamo bisogno di voi cari studenti fuori sede. Voi che siete dinamici, aperti al confronto, specializzati, informatizzati, laureati, competenti, critici, originali e lucani. Le compagnie energetiche stanno rubando l'anima alla nostra terra, sono a rischio i nostri boschi, gli spazi verdi collinari, i crinali ventosi. Si stanno prendendo tutto. Tornate a difendere la vostra terra. Ha bisogno anche di voi.
Questo mese vi presentiamo un approfondimento sui Castelli di Basilicata, un tour medievale che parte dalle dimore di Federico II fino ad arrivare al Castello Caracciolo di Brienza. Il paese del mese è proprio il comune che ha dato i natali a Mario Pagano, il giurista della Repubblica Napoletana. Come sempre spazio alle attività ecologiche e agli eventi del mese. Imperdibile la vignetta di nicozazo. Buona lettura quindi, non prima di aver dato un'occhiata alle news dai parchi e alle rubriche del giornale dei Parchi della Basilicata.
Ci ho preso gusto: anche in questo editoriale c'è un messaggio cifrato.
La soluzione passa attraverso questi numeri: 2713234 + il grassetto
Il primo che indovinerà vincerà una cena insieme alla redazione a Satriano.
Inviate la soluzione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per la soluzione del messaggio cifrato del numero scorso clicca qui