Diffondere la cultura del recupero, del riutilizzo e del riciclo delle cose. E' questo l'obbiettivo dell'iniziativa “ComeNuovo” che l'associazione Al Varco di Tramutola organizza per il prossimo 23 Dicembre.
Si tratta di un mercatino di oggetti usati o riciclati, che vanno dall'abbigliamento fino ai materiali vari in disuso, come resti di cantine e soffitte.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire lo scambio, il riutilizzo e il riciclo degli oggetti di consumo e di uso quotidiano, in una precisa ottica di economia eco-sostenibile e di solidarietà sociale.
L'evento, alla sua prima edizione, si svolgerà presso il centro storico di Tramutola, tra Largo Fontana e Piazza Antonio Fortunato.
I partecipanti al mercatino potranno esporre a proprio carico i loro oggetti, munendosi di tutto l’occorrente (gazebo, tavoli, sedie), oppure affidare il materiale oggetto della vendita/baratto alla segreteria organizzativa.
Per partecipare bisogna fare domanda all’Associazione di Promozione Sociale “Al Varco” entro il 20 dicembre, tramite posta posta elettronica.
Maggiori informazioni sul REGOLAMENTO CONSULTABILE ONLINE.
Il mercatino rientra nell'iniziativa "Natale Al Varco", il cui programma completo è in via di definizione.