Le grandi produzioni cinematografiche scelgono nuovamente l'Italia per le riprese di pellicole dal respiro internazionale.
Il produttore Chris Columbus, con la sua 1492 Pictures insieme alla CJ Entertainment, ha infatti acquisito i diritti del bestseller di Anne Rice, Christ the Lord: Out of Egypt, primo di una trilogia sulla vita di Gesù. La scrittrice e' peraltro nota per i suoi romanzi gotici, horror e fantasy fra cui Intervista col Vampiro.
In lavorazione attualmente negli studi romani di Cinecittà, il film "Christ the Lord" racconterà Gesù all'età di sette anni. Un bambino che scopre di avere dei poteri che nessun altro ha, come dare la vita a uccelli di argilla, far cadere la neve dal nulla, o riportare in vita un bambino morto. In mancanza di risposte è costretto a scoprire da solo la verità sulla sua nascita, chi è davvero e quale sarà il suo futuro.
Per le location, scelti alcuni territori della Basilicata. Ciack a Scanzano, Craco e nella sempre più biblica Matera, la "Palestina d'Italia". Conferma ulteriore del fascino che la Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019, sa esercitare.
A dirigere la pellicola Cyrus Nowrasteh, anche autore dell'adattamento insieme alla moglie Betsy Giffen Nowraste. E ritorna come produttore esecutivo Enzo Sisti, impegnato nello stesso ruolo per "The Passion" di Mel Gibson. Columbus questa volta veste "solo" i panni di produttore, e pensa che "questo film ha il potenziale per essere un classico cinematografico, un film che si rivolge a tutte le età in tutto il mondo. Sono orgoglioso di far parte di questa meravigliosa produzione". Non dimentichiamo che suoi lavori sono le fortunate saghe di Mamma ho perso l'aereo, Percy Jackson e Harry Potter.