PROGRAMMA
Partenza Domenica 1 Settembre da Potenza alle ore 8:30 dal piazzale fra le stazioni FF.SS. Potenza Centrale e FAL (tra il passaggio a livello ed il ponte Musmeci). Incontro a Sasso Castalda presso l’Area La Costara alle ore 9:00 da dove avrà inizio l’escursione. In compagnia del Dr Parrella verrà effettuata la prima misurazione della postura e poi avrà inizio l’escursione. A fine escursione sarà effettuato la seconda misurazione della postura e verifica della variazione. A seguire i saluti del Sindaco. Il rientro a Potenza previsto per le ore 12:30.
DATI TECNICI
Lunghezza percorso 2,5 km
Dislivello 60 mt
Diffcoltà T
Durata: 2 ore
IL PERCORSO
Il percorso, da effettuare a piedi scalzi, si sviluppa interamente all’interno del bosco su pista estremamente comoda ed agevole. A fine escursione sarà possibile attraverso il confronto fotografico verificare il miglioramento della postura successivamente alla passeggiata a piedi scalzi e all’utilizzo dell’apposito ‘bite’.
Il Postural Walking è una metodica di rieducazione posturale naturale per il corpo umano che tende a dare, nei pazienti con problemi posturali, una posizione corretta ed armonica.