Sarà la splendida cornice di Costa San Bernardo presso Vaglio di Basilicata (PZ) ad ospitare la prossima estate questa prima edizione del Playgreen Festival.
Il programma prevede tre weekend da trascorrere in compagnia di ottima musica, immersi in un suggestivo contesto naturale a pochi chilometri dal capoluogo lucano. Sarà infatti possibile campeggiare in un apposita area camping attrezzata adiacente alla struttura che ospita il Festival.
Ogni sabato si alterneranno sul palco del Playgreen prestigiose band (locali ed esterne) fino a tarda notte.
La struttura che ospita l'evento dispone inoltre di una piscina ed è qui che la musica ripartirà la domenica fino al tramonto, con Dj Set sempre diversi e inerenti al genere musicale del giorno prima.
Il Festival si svolgerà nei seguenti giorni:
- 19 e 20 luglio
- 26 e 27 luglio
- 9 e 10 agosto
La line up, in fase di ultimazione, prevede esibizioni di progetti e musicisti locali, ma anche e soprattutto formazioni già affermate nel panorama della musica indipendente italiana ed internazionale.
Le presenze già confermate sono i siciliani Omosumo (OMOSUMO - NOWHERE (Official Video)), i toscani Sycamore Age (Sycamore Age live a Moby Dick), i locali Basiliski Roots (Basiliski Roots - Basilonia Dub) e Giant Killa Sound System dalla vicina Campania.
Inoltre dal 25 giugno al 10 luglio avranno luogo a Potenza e Vaglio diversi showcase musicali e liveset di richiamo per il Playgreen Festival.
La partecipazione all'evento prevede l'acquisto di un biglietto il cui costo varia dal sabato alla domenica. E' possibile vincere numerosi biglietti omaggio partecipando ai concorsi istituiti sulla piattaforma facebook del Festival (https://www.facebook.com/pages/Playgreen-Festival/742803772409724). A Potenza sono disponibili biglietti ridotti in prevendita presso 0971 Lounge Bar, Cabana Cafè, White Cafè, Articolo 3.
Hanno già aderito alla manifestazione numerose associazioni ed enti culturali locali come la rivista dei parchi lucani Al Parco, la web radio Radio Redazione.com e altre in via di conferma.
Importante la preziosa partnership con Brasilicata Tour, ente di scambio interculturale che porterà in Basilicata numerosi artisti e musicisti brasiliani con l'intento e la finalità di farli collaborare ed esibire assieme a musicisti ed artisti lucani nel corso dell'estate 2014.
Il Playgreen Festival 2014 è organizzato da Agriturismo Costa San Bernardo con la collaborazione dell'associazione Principio Attivo e con il patrocinio del Comune e dell'ente Proloco di Vaglio di Basilicata (PZ).