Domenica 5 Ottobre 2014, per il dodicesimo anno consecutivo, la Festa degli Aquiloni torna a tingere il cielo del Parco della Murgia Materana, dando vita ad un evento creativo e fantasioso per vivere il Parco, divertendosi in maniera pulita, a contatto con la natura, e cimentandosi in una serie di attività inconsuete.
L'evento organizzato dall Cea di Matera "Mario Tommaselli", l’Associazione Giallo Sassi, la rete di Persone e Associazioni Tutti i Chicchi del Melograno, l’Ente Parco della Murgia Materana è inserito nella “Move Week”, la settimana europea di sport e movimento.
La festa avrà inizio alle 9:00 ed andrà avanti per tutta la giornata fino alle 18:00, proponendo laboratori ed attività, tra cui laboratorio degli Aquiloni, kite-buggy, piccoli cavalieri nel Parco e percorsi a cavallo per Adulti, tiro con l’Arco, yoga nel Parco, nordic Walking, percorsi fotografici, capoeira e tanto altro ancora.
Tra le novità di questa edizione, grazie al supporto dell’Associazione MOM, le mamme che vorranno portare i bambini più piccoli alla Festa degli Aquiloni avranno a disposizioni una Nursery Room presso Masseria Radogna. Sarà inoltre possibile pranzare nel Parco. Durante tutta la durata della festa l’area di Murgia Timone sarà chiusa al traffico e sarà possibile accedere al Parco solo con i mezzi pubblici.