Comunicato Stampa
Ancora una volta il paese di Spinoso è pronto a varcare i confini della Basilicata per attestarsi come bellezza nazionale. Infatti il 28 di Novembre 2011 sarà presente a Spinoso la troupe di RAIUNO· che per l’intera giornata girerà una puntata dedicata al pittoresco paese lucano·· con ··il ·programma· ··LINEA VERDE ORIZZONTI presentato· da· Eleonora DANIELE· e· ·Chiara ·GIALLONARDO che ha lo scopo di ·diffondere nel pubblico di RaiUno la conoscenza dei ·borghi ·italiani ·consigliando ·percorsi ·turistici, culturali ed enogastronomici.
La puntata, che andrà in onda una delle Domeniche di Dicembre, ha visto ricadere la scelta su Spinoso perché ritenuto meritevole di essere presentato all’Italia come uno dei borghi dove la natura e il passato, l’ospitalità e i sapori hanno lasciato segni tangibili tali da essere promossi alla conoscenza dell’intera Italia.
Proseguiamo così la nostra attività di promozione del territorio, delle sue bellezze naturali, dei suoi prodotti tipici, dei progetti che vedono nel turismo e nella sua sinergica e combinata azione con le produzioni agricole tipiche e dei prodotti del sottobosco uno dei settori sui quali scommettere per assicurare al nostro territorio spazi certi di sopravvivenza futura.
Ci conforta il fatto che, dopo l’attenzione riservata a Spinoso da Sky con la Trasmissione PICCOLA GRANDE ITALIA. SPECIALE Laghi d’Italia l'appuntamento televisivo “settimanale sulla piattaforma Sky” con le tradizioni, l'arte, la cultura e l'artigianato dei Piccoli Grandi Comuni ricchi di storia, fascino e natura per gli splendidi paesaggi interni ed i loro bacini idrominerari e il Premio “Bell’Italia 2010” ritirato a MILANO per concessione del Circolo Nazionale della Stampa, ancora una volta il nostro paese salirà ribalta nazionale addirittura sul canale principale Rai.