Un cast d’eccezione, con attori di fama nazionale e internazionale, capeggiato dal famoso attore Lorenzo Flaherty, già protagonista a Calvello del film “Quando il sole sorgerà“.
Sotto la regia del giovane regista Federico Rizzo, troviamo Ernesto Mahieux, Tony Sperandeo, Francesca Testasecca, Salvatore Ruocco e l’attore materano Nando Irene.
Da Calvello, Montescaglioso e Matera fino New York, passando per Roma fino a Buenos Aires, il film mira a restituirci uno spaccato di vita reale del crudo mondo della mafia, fatto di regole spietate.
Prodotto dalla Elleffe Group con l’assistenza dell'Apulia Film Commission, il film è ambientato a Milano e narra la storia di Angelo Bianco (Lorenzo Flaherty), un ragioniere di trent’anni, di origini pugliesi, che riceve una “una proposta che non può rifiutare” e che lo porterà a gestire i profitti, su scala mondiale, di una holding formata dalle maggiori organizzazioni criminali italiane.
Ma il ragioniere vuole morire libero e la sua ultima impresa sarà quella di uscire sano e vivo dal mondo della mafia.
L’ironia si mischia al grottesco per restituirci una realtà che ancora oggi convive con il drammatico problema della mafia.
Anche la bellezza entra in scena, grazie alla presenza di sette miss.
«In Basilicata – ha commentato Francesca Testasecca , Miss Italia 20120 – ho davvero realizzato un sogno: lavorare nel cinema e ‘fare l’attrice’, anche se so che la strada è lunga e che tutto dipende dallo studio e dal sacrificio. Non esito a riconoscere che, oltre alla mia famiglia, la mia scuola di vita è stata Miss Italia, il concorso nel quale ho imparato a impegnarmi con serietà e con disciplina, e a pormi sempre in primo piano le motivazioni giuste in tutto ciò che mi viene proposto. Gli apprezzamenti che ho ricevuto dal regista e dagli splendidi miei compagni di lavoro mi hanno reso felice, ma rappresentano anche una sfida che sono determinata a raccogliere»
di Mariapina Fortuna
Dalla rubrica "Ciak si gira in Basilicata"
IO NON HO PAURA. Il cinema di Gabriele Salvatores
Nativity – Da Hollywood a Matera
La Passione di Cristo
“DEL PERDUTO AMORE”. Un sogno che parte dalla realtà
“IL SOLE ANCHE DI NOTTE”. In due dietro la cinepresa
Altro