Il nostro racconto continua. Da Rimini ci trasferiamo in treno fino a Lugo di Romagna, tappa non prevista. Facciamo questa deviazione per incontrare l’amministrazione comunale con Giulia Gallegati e il Lugo Next Lab con Igino Poggiali grazie al contatto di Guido Cappio. Qui l’articolo che racconta il nostro incontro. Ci ha colpito molto la loro iniziativa di portare gli alunni delle scuole superiori in azienda attirandoli con un concerto musicale. Guarda l’intervista qui.
Riprendiamo a pedalare in direzione Forlì, ci aspettano a Formula Servizi. Un’azienda con oltre 40 anni di storia che sta innovando il modo di offrire servizi nell’ottica della riduzione dell’impatto antropico. Da qualche anno è attiva anche nell’ambito culturale con una preziosa collaborazione con Radio Tre. Guarda l’intervista qui.
Ripartire è sempre difficile ma a Bologna ci aspettano gli amici! Ci sono molti satrianesi che si sono trasferiti in città per lavoro e siamo diretti da loro: divertimento assicurato e odore di casa.